Regali per maestre: le idee più originali e ricche di significato
Il Natale è sempre più vicino e sono già parecchi i genitori che si chiedono quale regalo poter fare alle maestre per ringraziarle ed augurare loro delle serene festività. Questa è una pratica molto diffusa: l’insegnante d’altronde ha un ruolo fondamentale nella vita di ogni bambino e sono diversi coloro che hanno il piacere di fare un dono a questa figura, anche in occasione del Natale.
Regali solidali: doni perfetti per le maestre
Quali sono però le idee più originali e ricche di significato per una maestra? Sicuramente i regali solidali di Save the Children rappresentano la soluzione ideale. Questa è infatti un’organizzazione umanitaria che si occupa da oltre un secolo di garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo. Scegliendo un regalo solidale per la maestra dunque si trasmettono dei valori molto profondi ai propri figli e nel contempo si compie un gesto di beneficenza sicuramente apprezzato.
I migliori regali solidali per maestre di Save the Children
Vediamo allora insieme quali sono i regali solidali per maestre presenti nel catalogo di Save the Children ed ordinabili comodamente online. Se poi desideri avere maggiori informazioni clicca qui e troverai tutti i dettagli.
# Kit Insegnante
Il Kit insegnante è un regalo solidale proprio perfetto per le maestre, in quanto consente di garantire ad un’insegnante che lavora in condizioni più svantaggiate di avere a disposizione il materiale di base per poter svolgere il proprio ruolo. Parliamo di quaderni, registro di classe, nastro adesivo, forbici, mappamondo e molto altro: tutti oggetti che le maestre danno per scontati ma che purtroppo in molti Paesi gli insegnanti non hanno a disposizione. Scegliendo il kit insegnante è possibile dunque garantire un kit completo di materiale per una maestra meno fortunata.
# Kit Studio
Un altro regalo solidale di Save the Children che rappresenta un’ottima idea per un dono alle maestre è il Kit Studio, che permette di garantire a 4 bambini colpiti dalla guerra in Ucraina il materiale di base per poter proseguire i propri studi. Purtroppo infatti in questo Paese il conflitto ha creato parecchi disagi anche e soprattutto ai bambini, che non solo vivono nella paura delle bombe ma non possono nemmeno studiare, pensando al proprio futuro. Ordinando il Kit Studio è possibile donare a 4 bambini ucraini una sacca, quaderni, penne e matite.
# Zainetto
Anche lo zainetto può essere un regalo solidale adatto alle maestre, perché rientra sempre nell’ambito dell’educazione. Scegliendo questo dono infatti è possibile far avere a 18 bambini che vivono in contesti di emergenza come il conflitto in Ucraina uno zainetto per andare a scuola. Un piccolo gesto che però fa la differenza, anche dal punto di vista psicologico.
# Donazione solidale
In alternativa, si può sempre scegliere di effettuare una donazione solidale a nome delle maestre per sostenere i progetti di Save the Children, che continua ad essere impegnata per garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Un’ulteriore opzione da prendere in considerazione.