Come diventare Influencer Zalando e quanto guadagna
Zalando è uno dei siti di e-commerce di moda tra le versioni più famose e chiacchierate nel corso degli ultimi anni al quale si affidano numerosissimi acquirenti da ogni parte del mondo. Recentemente è possibile diventare a tutti gli effetti un Influencer Zalando e guadagnare tramite il programma di affiliazione messo a disposizione dell’azienda stessa.
Come iniziare una collaborazione con lo store e quanto si può arrivare a guadagnare? Scopri tutto quello che c’è da sapere al riguardo in questa guida dedicata!
Come si svolge il lavoro dell’influencer Zalando
Nel corso degli ultimi anni lo store di moda Zalando è riuscito a conquistare una grandissima fetta di mercato e acquirenti provenienti da tutto il mondo, in 17 diversi paesi europei, piazzandosi così tra i siti di e-commerce più famosi, convenienti e chiacchierati di tutti i tempi.
Oltre a poter effettuare acquisti recentemente è stata introdotta anche una vera e propria partecipazione tramite il sistema di affiliazione per diventare un Influencer Zalando. Questa figura professionale, dopo essersi iscritta al portale nel modo corretto tramite il modulo disponibile sullo store, può gestire nel dettaglio le proprie attività che consistono in:
- Inserimento e modifica degli articoli caricati
- La supervisione delle presentazioni relative agli articoli in vendita
- Gestione dei servizi della piattaforma e dei magazzini per lo stoccaggio (come Zalando Marketing Services ZMS, impostazioni relative alle campagne di marketing)
Ogni Influencer Zalando potrà avere a disposizione una propria vetrina da personalizzare e ricevere un’adeguata assistenza in caso di necessità.
Come diventare un Influencer Zalando
Per poter diventare a tutti gli effetti un Influencer Zalando è necessario accedere alla piattaforma ufficiale dello store e ricercare il modulo di registrazione specifico, denominato Zanox, dove inserire tutti i dati richiesti e ottenere un proprio account dotato di password. Per consolidare la partnership con lo store è necessario selezionare anche la tipologia dedicata alla gestione della logistica, con la possibilità di potersi affiliare anche ai programmi messi a disposizione dall’azienda produttrice stessa.
La parte dello stoccaggio e dei magazzini viene presa in gestione dall’e-commerce, mentre la proprietà degli articoli in vendita, della loro presentazione e vetrina resta di competenza dei singoli partner.
Quanto guadagna un Influencer Zalando
Per quanto riguarda la parte retributiva di un Influencer Zalando affilato questa dipende dalla quantità di merce acquistata dagli acquirenti dello store e sulla quale l’azienda detiene una percentuale variabile. Zalando richiede una commissione minima, a seconda dell’articolo, che va da un 5% ad un massimo del 25% su ciascuna vendita effettuata.