Fondazione Umg: dove si trova, sevizi, didattica, contatti
La Fondazione UMG, Università di Catanzaro “Magna Graecia”, attua attività didattiche e scientifiche di supporto dell’Ateneo ponendosi da interfaccia con il territorio, dimostrandosi un valido supporto patrimoniale, culturale, scientifico e sociale per la comunità all’interno dei processi di sviluppo.
Storia della Fondazione UMG, Università di Catanzaro “Magna Graecia”
La storia della Fondazione UMG, Università di Catanzaro “Magna Graecia” risale alla sua costituzione nel 2011 dall’omonimo Ateneo, basata sull’art. 59 comma 3 legge 23/12/2000, n.388 per il diritto privato al supporto universitario nella ricerca e sviluppo delle attività didattiche, ai sensi della Legge 23 dicembre 2000 n. 388 del regolamento attuativo D.P.R. 24 maggio 2001 n. 254. La UMG rappresenta un ente specifico di supporto universitario a contesto sociale e didattico del territorio finalizzato al rinnovamento dello sviluppo in affiancamento all’università attraverso una realtà dinamica di supporto fungendo da tramite tra istituzioni pubbliche ed enti privati e partnership.
Sostegno alla Didattica e sostegno alla Ricerca
La Fondazione UMG, Università di Catanzaro “Magna Graecia” integra al suo interno servizi e attività conformi alla normativa in materia di sostegno al diritto allo studio e alla didattica universitaria, migliorando le relazioni umane attraverso un clima di fiducia e comprensione tra studenti e docenti, fornendo un supporto attivo nel percorso delle varie attività. La UMG favorisce inoltre un ampliamento del flusso di trasferimento delle conoscenze tra il sistema universitario e il percorso produttivo, concentrato soprattutto sulle aree mediche, biomediche, veterinarie, economiche, giuridiche e sociali.
In quest’ottica la Fondazione UMG, Università di Catanzaro “Magna Graecia” si occupa di finanziarie nuovi progetti di ricerca attraverso campagne e progetti specifici, operando attivamente all’interno del trasferimento tecnologico e nella creazione di imprese spin-off. All’interno del sito ufficiale online UMG si trova inoltre un calendario aggiornato in riferimento all’albo, agli appalti e ai concorsi disponibili o attualmente in corso, mettendo a disposizione degli studenti un centro linguistico di inglese e francese, news e aggiornamenti su convegni, una sezione dedicata agli eventi internazionali e alla formazione.
Contatti Fondazione UMG
La Fondazione UMG, Università di Catanzaro “Magna Graecia” si trova in sede Campus Universitario “Salvatore Venuta” Corpo G livello 0 – Viale Europa – Località Germaneto, 88100 CATANZARO. Il portale web ufficiale mette a disposizione degli utenti un’area di accesso personale sotto registrazione login, i diversi contatti.
- Area Amministrativa +39 0961.36.94.507 / 0961.36.94.503
- Front-Office
+39 0961.36.94.508 dirittoallostudio@fondazioneumg.it - Presidenza
presidenza.fondazioneumg@unicz.it - Segreteria
segreteria@fondazioneumg.it
info.fondazioneumg@unicz.it - PEC
fondazione.umg@pec.it
Attraverso il modulo online, disponibile alla voce ‘Contatti’, si potrà procedere alla compilazione di richieste informative inserendo i propri dati personali e il testo del messaggio che si intende formulare.