Felpe personalizzate, i giovani le adorano
Ognuno di noi avrebbe piacere a ricevere in omaggio una felpa personalizzata, magari da indossare in palestra o anche mentre si passeggia in città. Questi capi di abbigliamento, ideali per il tempo libero, sono informali e soprattutto confortevoli, eppure riescono a essere distinte allo stesso tempo.
Con le felpe personalizzate con logo si ha a che fare con un vero e proprio must have, definito da uno stile underground (ma non troppo). È un vero piacere indossare le felpe personalizzate, che sono perfette per fare sport ma anche come parte di uniformi aziendali. In ogni caso una felpa promozionale ha la capacità di trasformare il dipendente o il cliente in un vero e proprio testimonial del marchio in tutto il mondo.
Per acquistare felpe personalizzate di alta qualità è sufficiente navigare sul sito di Gadget365, azienda italiana che da più di dieci anni si occupa di gadget promozionali e regali d’affari personalizzati. Un assortimento ricco ed eterogeneo, prezzi sempre convenienti, prodotti sottoposti a controlli meticolosi finalizzati a garantire la loro conformità alle leggi: sono questi i tratti peculiari che rendono Gadget365 un punto di riferimento nel settore.
Guida alla scelta
Per ciascun prodotto è possibile scegliere una gamma decisamente ampia di colori, con tante opportunità di personalizzazione che è possibile applicare. Il punto di partenza è sempre un’idea, mentre il punto di arrivo è un messaggio che deve essere trasmesso. Prima di procedere alla stampa vera e propria della personalizzazione scelta, si può visualizzare una bozza che precede la stampa e che permette di controllare quale sarà il risultato del progetto che si ha in mente, anche per modificarlo se se ne presenta la necessità.
Chi ha bisogno delle felpe personalizzate
Chiunque ha la possibilità di ordinare delle felpe personalizzate: non solo una grande azienda, ma anche una micro impresa, una scuola, una startup, una squadra di calcio, un’associazione, un privato, e così via. In qualunque caso si può essere certi del fatto che la resa comunicativa che si otterrà sarà davvero elevata. Uno stock di felpe personalizzate è un’assicurazione sul buon esito di qualunque progetto di pubblicità e promozione. La stampa di indumenti di questo tipo, infatti, deve essere considerata un investimento, e non un costo. Stiamo parlando di comunicazione di grande importanza, con la possibilità di far apparire un messaggio su un collaboratore, su un partner o su un dipendente. Le associazioni di volontariato, le aziende e le squadre di calcio sono realtà in cui il carico emotivo rappresentato da uno stemma impresso sulla spalla o sul petto è davvero forte. Ecco perché è fondamentale prestare attenzione al livello di efficacia della personalizzazione, poiché esso è strettamente correlato al risultato che si può conseguire.
La cura dei dettagli
I gadget personalizzati devono essere progettati e realizzati dedicando la massima cura a ogni dettaglio, e ciò vale a maggior ragione per i capi di abbigliamento come le felpe. Sarebbe un grave errore regalare ai clienti o ai dipendenti degli indumenti di scarsa qualità, poiché ciò andrebbe a influire in maniera negativa sul loro stile. Gli errori che è bene evitare sono tanti: bisogna che la stampa sia di qualità elevata e che la personalizzazione venga collocata nella giusta posizione. Ancora, occorre concentrarsi sulla proporzione fra i vari spazi a disposizione. Un solo sbaglio si potrebbe tradurre in una comunicazione fallace, e così il messaggio che ci si propone di trasmettere non potrebbe essere veicolato.
La scelta delle felpe personalizzate
Per selezionare le migliori felpe personalizzate è necessario prestare attenzione alla taglia, al colore e al modello. Solo a quel punto si può avviare la fase della personalizzazione, con soluzioni ad hoc che permettono di calibrare nel migliore dei modi tutti gli aspetti, dalla posizione alle proporzioni, passando per le dimensioni. Quel che conta è cercare di conseguire il migliore risultato possibile, anche in considerazione del tipo di felpa per cui si è deciso di optare. Ci sono, infatti, modelli dotati di zip e altri che ne sono privi; capi con cappuccio e capi senza; felpe con i lacci lunghi; e così via. Bisogna tenere conto fra l’altro dei colori e dei materiali di composizione, tenendo presente che bisogna puntare sull’originalità. L’importante è avere ben chiaro il tipo di messaggio che si ha intenzione di veicolare, per poi scegliere se usare una scritta, un logo, un’immagine, un nome o uno stemma.
La condivisione di un valore
L’inizio della realizzazione di felpe personalizzate – al di là del tipo di iniziativa per cui esse vengono progettate – deve prevedere la condivisione di un valore da trasmettere, il trait d’union fra chi comunica e chi riceve il messaggio. Se tale messaggio è rappresentato da un marchio o da un logo, si può affermare che il significato sia implicito. È bene essere consapevoli del fatto che quando si indossa una felpa personalizzata si condividono i valori espressi dall’azienda, e in un certo senso si diventa suoi rappresentanti.